Perchè le carte non rispondono alla domanda?
A SCUOLA DI TAROCCHIVITA DA TAROT READER
Cammino della luna
8/12/20252 min read
L'articolo e l'immagine sono stati realizzati senza l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale
Oggi ti parlerò di una cosa che può capitare alle volte e che può confondere e far perdere fiducia soprattutto ai lettori di carte alle prime armi: le carte estratte non rispondono alla domanda che hai fatto.
Andiamo ad esaminare i diversi casi in cui ciò avviene e come puoi risolverlo.
1- Energia stagnante
Ho scritto un articolo riguardo il come e quando purificare i tarocchi (ti lascio il link in fondo all’articolo) in questa sede mi limito a dirti che se un mazzo viene usato troppo spesso senza un’adeguata purificazione l’energia delle letture precedenti può andare a mischiarsi creando delle letture strane e dove la risposta pare assurda o senza senso.
Ragion per cui ti rinnovo l’invito a purificare le tue carte (sia tarocchi che oracoli) con regolarità.
2- Hai fatto troppe volte la stessa domanda in poco tempo
Spesso, soprattutto quando si tratta di domande a cui teniamo, potremmo fare l’errore di porre troppe volte la stessa domanda alle nostre carte ed in poco tempo; ad un certo punto quindi potrebbe anche accadere che dopo una serie di letture con un certo risultato esca una lettura totalmente no sense.
In questo caso quello che i tarocchi (e le vostre guide) ti stanno dicendo è semplicemente che hai posto la domanda troppe volte, hai avuto la tua risposta ed è inutile continuare a chiedere.
Del resto, tu come reagiresti ad una persona che continua a chiederti qualcosa hai già risposto più che esaurientemente?
Un ultimo avviso a riguardo è che per porre una domanda ai tarocchi bisognerebbe attendere almeno un mese, anche se ti ricordo che il tempo divino non è il nostro tempo.
3- Non è la vera domanda che vuoi porre
A volte può capitare che, per esempio, facciamo una domanda su un determinato ambito e la risposta è su tutt’altra questione.
In quel caso potrebbe accadere che magari tu hai fatto una domanda che non sentivi realmente tua, e le carte stanno rispondendo alla vera domanda che volevi porre.
Ad esempio hai chiesto come puoi ottenere una promozione sul lavoro, ma volevi sapere come migliorare la relazione con un tuo famigliare.
4- Il mazzo non è adatto a te
A volte purtroppo accade che nonostante tutti gli accorgimenti di cui ti ho parlato in questo articolo il mazzo da te scelto continui a non rispondere alle domande o dare risposte insensate.
In quel caso bisogna accettare che, evidentemente, quel mazzo non è fatto per noi, e che lo terremo per puro collezionismo (o se non ti interessa collezionare tarocchi, puoi sempre rivenderlo su siti di usato).
A tal proposito in fondo ti lascio anche un link ad un altro articolo su come scegliere il primo mazzo di tarocchi, ma si tratta di suggerimenti che puoi applicare a qualsiasi mazzo tu voglia acquistare
Grazie per aver letto l’articolo
Gioia e Luce
Benedetta
Articolo di approfondimento sulla purificazione dei tarocchi: click!
Articolo di approfondimento su come scegliere il primo mazzo: click!
© 2025. All rights reserved.