Mi presento

Sono Bedy, lettrice, appassionata e collezionista di tarocchi ed oracoli.
Mi occupo di evoluzione spirituale e personale mediante i tarocchi e la loro lettura.

blue and white moon and star print textile
blue and white moon and star print textile
Mi presento

Benvenuto viandante del cammino della luna, sono Benedetta (ma puoi chiamarmi Bedy🌻) e ho realizzato questo post per farti conoscere un po' meglio chi sono.
Sono una tarologa, tarot coach e lettrice di carte intuitiva; credo che i tarocchi per molto tempo siano stati vittime di credenze e falsi miti che hanno impedito di svelarne il vero potenziale.
Per me leggere i tarocchi non significa "vedere il futuro" dal momento che il futuro è in mano nostra, ma significa utilizzarli per scoprirci, per aiutarci nei momenti di dubbi e di incertezza.
Utilizzare i tarocchi per me significa connettermi e canalizzare i messaggi dei nostri spiriti guida e degli spiriti di luce per comprendere cosa essi vogliono dirci.

🪻Credo in un utilizzo introspettivo e spirituale dei tarocchi.
🪻Credo che gli artefici del nostro futuro siamo noi, e noi soltanto.
🪻Credo che i nostri spiriti guida ed in generale gli esseri di luce hanno tanto da dirci.
🪻Credo che leggere i tarocchi debba essere un modo di aiutare gli altri.
🪻Credo che essere spirituali significhi innanzi tutto essere fedeli a noi stessi

Sono una persona riservata e necessito di dedicare tempo a me stessa e alle mie passioni.
Il mio segno di sole è il cancro, ma mi rispecchio molto di più nel mio segno di luna, il toro.
Amo leggere libri, manga, vedere anime, e videogiocare (sono un po' nerd, lo ammetto).
Amo le giornate soleggiate e calde di fine estate estate.
Ho una routine mattiniera per radicarmi e prendermi del tempo per me.
Sono convinta dell'utilità del Journaling e per questo gli dedico almeno dieci minuti ogni mattina.
Amo prendermi cura dei fiori che ho sul balcone, in particolar modo dei miei gerani
Amo disegnare, pitturare, colorare e scrivere per nutrire la mia creatività.
Amo collezionare tarocchi e modificarli perché preferisco poter usare un mazzo più che tenerlo solamente in esposizione.

La mia storia ...

Non provengo da una famiglia con un retaggio di lettura di tarocchi o pratiche esoteriche, tutto il contrario, eccezion fatta per mia nonna che ogni tanto si dilettava nel leggere le carte in occasione di ricorrenze famigliari nessun altro ha mai letto - o preso seriamente - queste pratiche.

Nessun altro, tranne me.

Sin da bambina ho sempre provato curiosità ed interesse per tutto ciò che è spirituale e "magico" che fossero i tarocchi, che fossero altre religioni o filosofie sono sempre stata curiosa di studiarle e comprenderle.

Tuttavia negli anni ho seguito un percorso di studi "canonico" soffocando il mio desiderio di addentrarmi in questo mondo, anche per via di molti preconcetti presenti nella mia famiglia ed in parte anche in me stessa.
Per questo motivo mi sono laureata prima in storia dell'arte e poi in storia materie che adoro e che non mi pento di aver studiato poiché mi hanno dato modo di sviluppare la mia indole da ricercatrice e studiosa in modo più critico.

È stato molti anni dopo che in un periodo in cui la mia vita mi sembrava totalmente priva di senso che è tornato in me il forte desiderio di studiare i tarocchi e questa volta ho risposto positivamente a questo richiamo.

E così tutto ebbe inizio

Nel 2019 ho iniziato a studiare i tarocchi Marsigliesi per poi passare, nel 2021 ai tarocchi Waite-Smith che mi risultano molto più chiari ed intuitivi da leggere.

Ho fatto poi esperienza leggendo le carte dapprima ad amici e conoscenti ed in seguito lavorando per circa sei mesi in un call center che ho lasciato perché non in linea con i miei valori ed il mio modo di voler leggere i tarocchi (ovviamente non ho nulla contro chi ci lavora o chi ne è cliente, anzi, come dice il detto ognuno ha i suoi gusti).

In seguito ho continuato a studiare tarocchi e spiritualità specializzandomi in letture angeliche, nella canalizzazione (tutte le mie letture sono canalizzate) e per svolgere al meglio il mio lavoro di lettrice di tarocchi evolutivi mi sono certificata come coach di assertività.

Ed il resto è storia:

Credendo molto nella legge dell'equilibrio e del dare ciò che si riceve ho deciso di aprire questo blog dove condivido le mie conoscenze in meritò a tutto ciò che riguarda la spiritualità ed ho aperto un canale youtube dove oltre a parlare di tarocchi realizzo letture collettive gratuite.

Spero che la vostra permanenza tra queste pagine sia piacevole
Gioia e luce
Benedetta