La carta del giorno

MY TAROT ACADEMIA

Cammino della Luna

9/27/20251 min read

a tarot card sitting on top of a white cloth
a tarot card sitting on top of a white cloth

La carta del giorno non è un vero e proprio metodo di lettura in quanto si tratta semplicemente di capire qual'è la nostra energia principale durante la giornata, si tratta di un metodo per avere una "guida" e capire come dovremmo o potremmo comportarci.

Per questo metodo si possono utilizzare sia i tarocchi che gli oracoli, personalmente io preferisco utilizzare i tarocchi, ma si tratta semplicemente del mio gusto personale.
Ma come funziona questo metodo?
In modo molto semplice: una volta mischiate le carte (non serve un metodo preciso, possiamo mischiare come siamo abituati) ne estraiamo una e dopo averla vista ci concentriamo su quali messaggi porta la carta in questione.

Se come nell'immagine di copertina ci appare la papessa , potrebbe indicare che in quel giorno avremo una forte emotività e dovremmo seguire più il nostro istinto.
Ovviamente questa è una lettura indicativa che ho dato dell'arcano per praticità e per far semplicemente capire come utilizzo io la "carta del giorno".

Un ultimo consiglio che voglio darvi è di utilizzare solo gli arcani maggiori, in quanto le lame minori potrebbero dare messaggi legati ad ambiti troppo specifici, mentre gli arcani maggiori dando messaggi più completi, secondo me, si prestano ad una lettura più efficace.

Aggiungo un piccolo bonus, un esercizio molto utile da fare è anche di prendere una carta la sera per comprendere cosa la giornata appena vissuta ci ha voluto insegnare, io personalmente uso questo metodo ogni sera prima di andare a dormire e spesso mi aiuta a vedere anche le giornate più nere sotto una nuova luce.

Grazie per aver letto l'articolo
Benedetta

Il contenuto del mio post