Come scegliere il mazzo adatto per una lettura

MY TAROT ACADEMIATAROT READER DIARIES

Cammino della Luna

8/26/20252 min read

Le immagini e l'articolo sono stati realizzati senza l'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale

In questo articolo voglio consigliarti alcuni metodi utili per decidere quale mazzo di carte utilizzare per una lettura (soprattutto se, come me, ne possiedi tanti perché li collezioni) sia che si tratti di tarocchi, sia che si tratti di oracoli.

1 - Utilizzare i vostri mazzi per almeno un mese dopo averli acquistati.
In questo modo entrerete in contatto con le energie dello spirito guida che tramite di esso comunica con voi e comprenderete a quali domande è più adatto, per quali è meglio non usarlo, se è il caso di utilizzarlo con eventuali clienti (Possiedo dei mazzi che affrontano tematiche in modo molto diretto e "brutale" per cui preferisco usarli solamente per me stessa).

2 - Utilizzare l'intuizione
A volte capita che per una lettura (per noi, o per le nostre clienti) ci chiama un mazzo in particolare, e magari non sappiamo spiegarci bene perché, in quel caso fidatevi del vostro intuito perchè probabilmente sono quelle le carte che vogliono essere usate per la lettura che volete andare a fare.

3 - Utilizzare delle liste
Avete capito bene, io ho un quaderno dove ho appuntati tutti i mazzi che possiedo con annesso un numero (e alcuni sono in liste specifiche di letture che realizzo) e quando devo scegliere quali tarocchi od oracoli usare semplicemente li estraggo.
Esistono diversi metodi di estrazione, io prediligo i dadi (ho un set di diversi dadi acquistato per l'occasione), altrimenti potete creare dei cartoncini con scritti sopra i nomi delle carte e mescolarli, potete creare dei bigliettini con dei numeri ed estrarli (come si fa per la tombola).
Questo metodo è perfetto soprattutto se sei una persona molto razionale e non riesci ad aprirti troppo all'intuizione, oppure se per una lettura non riesci a decidere quali carte usare.

4 - Intervista ai tarocchi
Si tratta di una stesa veloce che aiuta a comprendere facilmente per quali domande usare un mazzo, che sia di oracoli o tarocchi.
Specifico che esistono tantissime varianti di questa lettura per cui potete facilmente trovarla online, io ho creato una stesa per me che richiede l'uso di 5 carte molto facile e veloce che caricherò nelle prossime settimane sul canale.

Grazie per aver letto l'articolo
Gioia e Luce!
Benedetta